mercoledì 19 settembre 2018

Il Mese della Prevenzione Dentale raggiunge quest’anno la 38° edizione!

Il programma di prevenzione prevede una visita gratuita presso gli studi ANDI aderenti,

durante la quale verranno distribuiti prodotti di oral care Mentadent.





martedì 6 marzo 2018





Di seguito il caso di una nostra giovane paziente:

 Frattura dell'incisivo causata da una caduta in ambito sportivo


Consigliamo sempre ai nostri pazienti che praticano sport di munirsi di una mascherina individuale di protezione. 


Per produrla sono necessari due appuntamenti, il primo per prendere le impronte dell'arcata dentaria interessata e il secondo per la consegna e la prova della mascherina di protezione.



Fonti:



tel: 0302425794


lunedì 5 febbraio 2018


Come la salute dei nostri denti incide sulla salute di tutto il nostro corpo!

Un'infezione ad un dente, non trattata o curata in maniera errata, può provocare gravi danni a livello cardiaco, polmonare.. oltre alla perdita del dente stesso!

ATTENZIONE!👨‍⚕️





giovedì 11 gennaio 2018

°Le DIFFERENZE tra lo Sbiancamento Dentale Domiciliare eseguito sotto la supervisione di un Medico Dentista, da quello eseguito con prodotti acquistati in farmacia o tramite internet°




Le differenze tra lo sbiancamento dentale domiciliare con mascherine con perossidi eseguito sotto la supervisione di un medico dentista, da quello eseguito con prodotti acquistati in farmacia o tramite internet:

Il trattamento professionale è più efficace, e, cosa importante, privo di effetti collaterali in quanto i medici dentisti conoscono le indicazioni e le controindicazioni del trattamento.

È quindi strettamente necessaria una visita specifica prima di sottoporsi ad uno sbiancamento in quanto la presenza di carie, otturazioni infiltrate e parodontiti può provocare spiacevoli effetti collaterali.
Cosa molto importante è il fatto che il dentista per lo sbiancamento domiciliare prepara delle mascherine porta-gel individuali, costruite sul calco in gesso delle impronte delle arcate dentarie del paziente, in maniera che il prodotto sbiancante si porti in stretto contatto con tutta la superficie del dente, senza debordare sulle gengive. Il contatto del perossido sbiancante con le gengive può provocarne l'irritazione.


Come si procede...
Il primo passo è sottoporsi ad un'accurata igiene orale e ad una visita clinica, successivamente vengono rilevate le impronte delle arcate dalle quali si ricava il calco in gesso su cui si stampano le mascherine personali che devono contenere il gel sbiancante.
Nella seconda seduta il medico consegna le mascherine individuali insieme al prodottosbiancante.
A casa il paziente riempie come da istruzioni gli appositi spazi della mascherina con il gel e le applica sulle arcate dentarie.
A contatto con la faccia anteriore dei denti il gel sbiancante sprigiona ossigeno .
Passato il tempo stabilito le mascherine vengono tolte e i denti puliti come al solito.


I tempi..
L'effetto è pressoché immediato, già dalla prima applicazione, il trattamento per ottenere buoni risultati può durare fino a 3/4 settimane: dipende dalla percentuale di perossido di idrogeno contenuta nel prodotto usato, dal tempo d'applicazione prescritto e dal tipo di colorazione dello smalto.
La metodica domiciliare più efficace per ottenere denti bianchi permette in 5/6 giorni, con mezz'ora di applicazione domiciliare al giorno di raggiungere ottimi risultati.