venerdì 28 aprile 2017




Informiamo i gentili Pazienti che lo Studio rimarrà chiuso da Venerdì 28 Aprile a Martedì 2 Maggio (compresi).

Per qualsiasi comunicazione lasciate un messaggio su Facebook, alla segreteria telefonica 

telefonando allo 0302425794, oppure una mail a bagala.felice@gmail.com !

☎️✉️




Grazie

lunedì 24 aprile 2017

SBIANCAMENTO?💎


Con noi lo fai comodamente a casa tua! 


Philips zoom whitening!


Dopo un'accurata visita, per valutare il motivo della discormia, dotiamo il paziente di due mascherine personalizzate (una per arcata) e delle siringhe di gel sbiancante.


E' molto importante seguire attentamente le istruzioni del Medico Odontoiatra per l'utilizzo del prodotto!

Per maggiori informazioni non esiti a chiamarci allo 0302425794.

Facebook: Bagalà Dott. Felice Odontoiatra



venerdì 21 aprile 2017

°CONSIGLI PER LE MAMME°


-SI all'allattamento, NO al ciuccio!

-Fluoro?

-Abitudini alimentari..





tel: 0302425794
mail: bagala.felice@gmail.com 

giovedì 20 aprile 2017

°ORAL CANCER DAY 2017°

Giunto all’undicesima edizione, l’Oral Cancer Day vanta quest’anno una nuova unione di forze con la CAO Nazionale (Commissione Albo Odontoiatri), il Cenacolo Odontostomatologico Italiano (COI-AIOG), la Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIPMO) e l’ Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti per un’azione comune ancora più ampia contro il cancro orale e per una diffusione capillare e incisiva del messaggio di prevenzione e salute orale.

L’ambizioso obiettivo è aumentare il numero dei casi diagnosticati precocemente e quindi ridurre significativamente la mortalità a 5 anni, oggi ancora troppo elevata, non solo in Italia.


PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA 

dal 15 Maggio al 16 Giugno 2017 :

Telefona allo 0302425794, presso lo Studio Odontoiatrico Dr. Bagalà Felice



Il tumore del cavo orale, cos'è?

Il tumore del cavo orale è una forma di cancro che colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca e sull’orofaringe.
In Italia rappresenta il 7% dei tumori nell'uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità. Ogni anno si registrano circa 6.000 nuovi casi con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 70%. E come se ogni tre ore una persona morisse a causa di questa grave patologia.
Oltre all'elevato tasso di mortalità, a preoccupare sono i dati sulla sopravvivenza oltre il tempo di cura, attualmente al 5%, sebbene aumenti dopo i 5 anni, arrivando al 19%.
È evidente quindi l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziali, infatti, si ottiene una guarigione completa con interventi terapeutici poco invasivi.

Tel: 0302425794

martedì 18 aprile 2017

Quali sono i vantaggi della radiografia digitale rispetto alla radiografia analogica?

I vantaggi dell’utilizzo della radiografia digitale sono molto importanti. 

  • Bassa emissione di raggi X: come accennato in precedenza, le radiografie digitali riducono al minimo l’emissione di raggi dannosi per il nostro corpo, e questo è un vantaggio soprattutto per il paziente che deve sottoporsi a questo tipo di esami diagnostici;
  • Risultati immediatamente visibili, il che permette di intervenire sul paziente molto più rapidamente rispetto al passato;
  • Rapidità della procedura;Possibilità di archiviare le radiografie sul computer, così da averle sempre disponibili per ogni evenienza;
  • Maggiore ecologia: poiché le radiografie possono essere conservate sul computer, non è necessario procedere alla loro stampa se non in casi eccezionali. Il materiale da smaltire è notevolmente ridotto.

Da ormai qualche anno abbiamo acquistato Vistascan Mini View che, attraverso film ai fosfori ci permette di digitalizzare le immagini radiografiche ad alta qualità, abbassando notevolmente la dose radiogena!


Cos’è una radiografia?

Una radiografia è un’immagine ottenuta grazie al passaggio di raggi X da una fonte ad un recettore attraverso il nostro corpo. 
Il recettore riceve diverse quantità di raggi a seconda del tessuto che questi attraversano: alcuni tessuti permettono il passaggio di più raggi, altri di minore quantità di raggi, e questo determina l’imprimersi nel recettore di diverse tonalità di grigio per ogni tessuto. 
Così sul recettore verrà impresso un negativo perfetto del nostro corpo (in questo caso della nostra bocca) con tonalità di grigio differenti a seconda della quantità di raggi X che hanno attraversato i tessuti e gli organi.






domenica 16 aprile 2017


🥚🕊Una Buona Pasqua da parte di tutto lo 
Studio del Dr. Bagalà!🕊🥚




Dr Felice Bagalà,

Gli Igienisti Dr.ssa Clara e Dr Gabriele,

Michela,

Elvira.🐇🐇

mercoledì 12 aprile 2017

Solo radiografie digitali di alta qualità!👨🏻‍⚕️🖥



Per garantivi sempre la miglior diagnosi nel rispetto della vostra salute e dei vostri cari, il nostro Studio
 si avvale di un sofisticato strumento radiologico A BASSISSIMA DOSE RADIOGENA!

Grazie a specifici programmi, riduce il fascio raggi irradiando solo le aree anatomiche interessate! 💪🏼


11 programmi panoramici e 4 programmi Ceph


Tutti i parametri di acquisizione sono fatti su misura per specifiche attività diagnostiche. Il programma pediatrico, grazie alla riduzione verticale orizzontale del campo di irraggiamento, offre immagini radiografiche eccellenti con la minima dose. Ideale per quegli studi che hanno in cura molti bambini.




eseguiamo le seguenti radiografie:





Sito webwww.felicebagala.it

tel: 0302425794

lunedì 10 aprile 2017

Caso Ortodontico- deviazione mandibolare-

°Ortodonzia°


CASO DI DEVIAZIONE MANDIBOLARE 




Le latero deviazioni mandibolari rappresentano il tipico caso in cui è necessario intervenire il più precocemente possibile; un ritardo di intervento può essere giustificato quasi unicamente dall'età troppo "tenera" del bambino/a.

Quasi sempre la deviazione è associata e causata da una contrazione del diametro trasversale del mascellare(superiore) per cui la mandibola, impossibilitata ad una corretta occlusione, devia "di comodo" portando un lato in occlusione normale e l'altro in "morso crociato".

Le motivazioni di un intervento precoce sono di ordine anatomico: superati gli 8 anni infatti la sutura mediana del palato inizia la sua calcificazione riducendo progressivamente l'efficacia "ortopedica" dell'espansione del mascellare.

Le deviazioni mandibolari inoltre sono, tra le cattive occlusioni, quelle a più alto rischio di determinare patologie e disfunzioni articolari e muscolo-algiche.

L'espansione mascellare consente nella quasi totalità dei casi una "simmetrizzazione" mandibolare, creando un maggiore spazio per l'eruzione dei denti incisivi superiori!




Società italiana di ortodonzia: SIDO

Blogspot: https://studiodentisticodrbagala.blogspot.it/📋
Sito web: www.felicebagala.it💻

tel: 0302425794

venerdì 7 aprile 2017

- GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE -

Come la dieta influisce sul nostro sorriso:



In occasione della Giornata Mondiale della Salute alleghiamo la piramide Odonto 

Alimentare che contribuisce, oltre ai controlli periodici dal dentista, a mantenere 

un sorriso più sano!😁


Elencati troverete tre tipi di alimenti:
  • CARIOGENI: ad alto rischio di carie
  • CARIOSTATICI: neutri
  • ANTICARIOGENI: aiutano a contrastare la formazione della arie. 








.
.
.
.

Consigliamo quindi, per un sorriso migliore, un'alimentazione sana e equilibrata, periodici controlli dal dentista e dall'igienista ed un'adeguata pulizia domiciliare!!😉
.
.
.
.

Per saperne di più....

Giornata mondiale della salute 2017: prevenire e curare la depressione
Con tre mesi di anticipo, l’Oms lancia il tema del prossimo World Health Day, che come ogni anno si svolge il 7 aprile. Il focus dell’edizione 2017 è la depressione e la Giornata sarà il momento culmine della campagna “Depression: let’s talk” avviata in occasione dello scorso World Mental Health Day. La depressione, infatti, può essere evitata e curata ed è quindi importante parlarne a livello personale. Sul sito dell’Oms, oltre a una pagina dedicata alla campagna, è possibile trovare informazioni su come essere coinvolti nell’iniziativa e risorse utili per i media. Per approfondire consulta anche la riflessione a cura di Antonella Gigantesco (Iss) pubblicata in occasione della Giornata mondiale della salute mentale 2016.




    Sito web: www.felicebagala.it
tel: 0302425794










martedì 4 aprile 2017


Il Fumo, danni provocati al cavo orale e agli impianti...




Anche la salute orale è minacciata dal fumo🚬: discromia del colore del dente, perdita di impianti dentali (qual'ora presenti) ..fino a tumori del cavo orale, sono tra le conseguenze.

Studi clinici dimostrano che il paziente fumatore ha una maggiore prevalenza di parodontite moderata/grave e una maggiore prevalenza di perdita di attacco e di recessione gengivale rispetto al paziente non fumatore!

Inoltre è stato anche rilevato che il fumo può compromettere il successo di impianti dentari, e nello specifico comporta la perdita precoce dell'impianto stesso in quanto la nicotina assunta cronicamente interagisce negativamente sulla salute orale andando a modificare la circolazione e la microcircolazione ematica danneggiando tessuto osseo e i tessuti molli.

La permanenza in salute dell'impianto all'interno della bocca dipende principalmente dall'igiene orale!
E' indispensabile che i pazienti rispettino scrupolosamente una buona igiene orale, curando maggiormente la pulizia intorno all'impianto dentale con strumenti idonei come spazzolino e scovolino.









Approfondimenti: http://www.sidp.it/

Sito web: www.felicebagala.it💻

tel: 0302425794

lunedì 3 aprile 2017


BRAVA LUCIA!



Oggi facciamo i complimenti alla nostra piccola Lucia


Solo 3 anni e mezzo ed ogni volta ci dimostra con il sorriso grande coraggio e tranquillità nell'affrontare cure e controlli 😍

Grazie a mamma Laura ed a papà Cesare per averci permesso di scattare queste fotografie 📸